25 Giugno 2022
News
percorso: Home > News > News

Positivo il lancio della Festa dello Sport PGS di Riccione e del Progetto Q5 di Rimini!

11-06-2022 11:54 - News
La scommessa delle Pgs Emilia Romagna sulla Festa dello Sport di Riccione si può considerare vinta con le varie attività che nei tre giorni sono andate in scena.

Venerdì si è svolta la sfida del calcio femminile con le under10, sabato pomeriggio sono scese in campo le ragazze under16 del volley per le finali regionali mentre la sera si è svolta l’esibizione del pattinaggio artistico a pochi passi dal centro di Riccione. Domenica ricca con le finali regionali del volley femminile under13 ed under 14 e le finali nazionali master dei ragazzi del floorball.

Contemporaneamente a Rimini si sono svolte le attività del Progetto Q5 ideato dalle Polisportive Giovanili Salesiane in collaborazione con Sport e Salute che ha visto la conferenza stampa di presentazione, lo sviluppo di attività tra cui rugby, baseball, ginnastica, scherma, frisbee e tiro con l'arco ed il coinvolgimento anche di associazioni culturali, del polo scolastico di Viserba, di una parrocchia del quartiere, del comune di Rimini e dell’università.

“L’idea di fare comunità è stata alla base di questi progetti ed i ringraziamenti da parte di tutti noi vanno a coloro che si sono impegnati per la realizzazione di questi sogni che hanno regalato tanti sorrisi ai partecipanti. La festa al di là dei risultati sportivi è ciò che contraddistingue questo mondo ed al termine di ogni attività abbiamo premiato tutti i partecipanti. L’idea nostra è quella di fare rete senza interessi di parte perché riteniamo che solo in questo modo si possano creare i presupposti per una cultura dello sport diversa e per questo motivo nell’ambito di questi progetti partiranno anche percorsi formativi per lavorare insieme. Si dovrà passare dall’io al noi perché troppo spesso si tende ad essere individualisti. Fare questo non sarà facile, intanto abbiamo gettato un primo seme e vedremo cosa ci riserverà il futuro!” il commento del direttore tecnico regionale Marco Balducci.

Ufficio Stampa Pgs Rimini - Emilia Romagna

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie