27 Luglio 2021
Attività
percorso: Home > Attività > PROGETTI

PGS HAPPY SCHOOL: FRATELLI DI SPORT

PROGETTI
Rivolto ai bambini e ragazzi dai 6 ai 16 anni.

Il progetto si propone di creare con la collaborazione delle scuole una cultura di comunità accogliente e inclusiva attraverso la “terapia” dell’incontro, del gioco, dello sport e dell’aiuto

Vuole rispondere ai numerosi bisogni dei giovani e delle famiglie che hanno sempre più esigenza di spazi aggregativi/educativi e di proposte ludico-motorie e sportive coinvolgenti, non solo competitivo-agonistiche.

Un percorso per contrastare le “dispersioni giovanili” (nuove dipendenze: ludopatia, smartphone, new drag, alcool, bullismo ), l’ abbandono precoce dell’attività sportiva e scolastica e costruire percorsi educativi, di crescita condivisa, di accoglienza e inclusione; sviluppare un pensiero ecologico, una sana alimentazione, una vita serena, creare comunità e accogliere le diversità come normalità e ricchezza; comprendere che per ottenere qualsiasi risultato ci vuole l’impegno e la dedizione “non i soldi e la furbizia”

Nell’anno scolastico 2018/19, è stato premiato dal CONI, di concerto con il Ministero delle Pari Opportunità, con la qualifica di “progetto sportivo nazionale per l’integrazione”.
In ogni scuola, che aderisce al progetto, realizziamo durante gli orari extrascolastici pomeridiani, un centro PGS Happy School con attività sportive e aiuto compiti.

L’attività è completamente gratuita. Si richiede solamente la quota simbolica di € 10,00 per il tesseramento e la copertura assicurativa
La ricerca di fondi e finanziamenti avviene tramite bandi pubblici e fundraising


Realizzazione siti web www.sitoper.it