28 Luglio 2021
CHI SIAMO

Russo Ruggero

Consiglio Provinciale
CONSIGLIERE e RESPONSABILE PROGETTI

Felicemente sposato e con due meravigliosi figli. Laureato ISEF con esperienza pluriennale nell’attività motoria multidisciplinare dai 3 ai 14 anni. Crede nello sport come strumento educativo: “tirar fuori” dai bambini e ragazzi le abilità motorie e le capacità relazionali necessarie per acquisire autonomia e responsabilità nei confronti di se e degli altri. Ritiene che partecipazione attiva, condivisione, inclusione, emozione e ascolto reciproco sono le chiavi fondamentali che ritengo necessarie per la realizzazione e l’analisi di ogni attività. L’apprendimento è una conseguenza di un processo che parte sempre dal bambino/ragazzo. Noi educatori abbiamo solo il compito di accompagnarli ed stimolarli durante il loro cammino.

Esperienze Professionali
Insegnante, allenatore (pallavolo, calcio, pallamano), animatore, collaboratore CSV (Centro servizio Volontariato),direttore tecnico sportivo, formatore, progettista e consulente in ambito educativo, sportivo e sociale.
Attualmente collaboro con Sportinmente asd, PGS Nazionali e Scuola Oltre
Esperienze Formative extra scolastiche e sportive
Formazione in PNL
Comunicazione empatica
Progettazione europea
Progettazione sociale
Sport e disabilità

Apprendimento e processi formativi;
Mindfullness
Esperienze sociali e di volontariato
Consigliere Comunale, Consigliere FIPAV, Delegato CIP, capo scout, animatore e catechista parrocchiale, responsabile territoriale formazione UNICEF, assistenza ragazzi disabili, fondatore e presidente di diverse associazioni sportive e cooperative sociali.

Hobby e passioni
Suono la chitarra e l’armonica, mi piace leggere, adoro l’attività motoria e sportiva nella natura, sto da Dio con i bambini, con le persone semplici e fragili, cerco di vivere ogni attimo con immenso stupore, sono un eterno sognatore e amo incontrare la gente


Realizzazione siti web www.sitoper.it