28 Luglio 2021
Servizi

Centri Estivi S.I.

I nostri servizi
Con i nostri centri estivi promuoviamo un modello educativo realmente inclusivo, a 360° e sono organizzati in collaborazione con le associazioni sportive affiliate ed i comuni del territorio.

Obiettivi
1) Ripensare e ri-progettare modelli educativi e sociali che mettono al centro la persona
2) Ripensare e ri-progettare modelli di comunità inclusive, accoglienti e solidali nel quale si aiuta a scoprire la diversità come normalità e ricchezza.
3) Ripensare e ri-progettare modelli educativi che aiutano a scoprire la bellezza del territorio prossimo sia dal punto di vista naturalistico che storico-culturale vivendo lo stupore delle piccole cose che sono intorno a noi.

Organizzazione
Progettati a misura di bambino/ragazzo e comunità per imparare a comprendere e accettare le nostre e altrui fragilità, vivere lo stupore e la meraviglia del “qui e ora”, allenare la condivisione, la cooperazione, la solidarietà e l’inclusione.
Organizzati in luoghi ampi e con attività prevalenti di tipo out door nel quale l’attività individuale ha sempre come obiettivo la crescita personale e il raggiungimento di una finalità comune.
Gli operatori sono tutti educatori specializzati e formati dalle PGS tramite un corso di formazione specifico
A tutti gli operatori sarà preventivamente effettuato tampone e esame sierologico
I nostri centri estivi sono autorizzati e inseriti nel circuito della Regione Emilia Romagna.
Saranno rispettate tutte le norme anti-covid previste dalla normativa vigente

Attività
Giochi multisportivi, laboratori espressivi e d’immagine, proposte ecologico-ambientali, tornei e momenti d’incontro con le famiglie

Località
Rimini, Verucchio, Casteldelci, Cattolica, Riccione
Le location sono ancora da definire


Realizzazione siti web www.sitoper.it